Come lavoriamo

Servizi ReQuBo per interventi ecobonus-sismabonus

Il Raggruppamento ReQuBo opera come soggetto unitario (General Contractor) nei confronti dei committenti garantendo tutta la gamma di servizi per tutti gli interventi ricollegabili al Superbonus 110% (ed eventuali interventi e servizi complementari). La struttura di Rete permette di impostare i lavori in modo da offrire soluzioni di ottimizzazione, coinvolgendo imprese di diverse dimensioni e specializzazioni le quali, anziché rapportarsi secondo collegamenti di subappalti, sono tutte direttamente coinvolte alla pari per tipologia di prestazione, fin dalla programmazione. La programmazione viene operata di concerto con i progettisti e le figure direzionali della Rete nella fase di organizzazione dell'intervento.

  • La figura del General Contractor garantisce tutti i servizi per il lavoro chiavi in mano, dai sopralluoghi e rilievi, alle verifiche di conformità urbanistica, alle pratiche amministrative necessarie, progettazione, esecuzione, collaudo, contabilità tenuta secondo modalità appropriate per l'amministrazione condominiale o per il committente.
  • Tutti i soggetti che operano per ReQuBo hanno una copertura assicurativa aggiuntiva intestata alla Rete per il valore dell'intervento che copre i rischi di contestazioni fiscali, responsabilità civile per danni a terzi, la garanzia decennale sull'opera a regola d'arte.
  • La Rete è una struttura aperta, quindi il committente che ha propri professionisti o imprese di fiducia può proporli. Ovviamente questi, aderendo a interventi la cui titolarità è della Rete devono accettare i disciplinari ed i tariffari della stessa.
  • La 'Rete' ha disciplinari visionabili in sede di contrattazione in cui sono contenute le regole costruttive ed i materiali da utilizzare che ogni soggetto operante deve seguire, nonché le forme di controllo e le modalità di partecipazione del committente.
  • Il contratto di appalto dell'opera è del tutto trasparente per tutte le fasi compresa l'assistenza in fase di cessione del credito di imposta o di condizioni per operare con sconto in fattura.
  • ReQuBo può adottare la modalità flessibile di gestione del credito di imposta (oltre che il modello rigido che prevede una modalità unica per tutti). Essa può cioè offrire un ventaglio di possibilità per la gestione delle detrazioni fiscali. Si va dal mantenimento in capo al singolo condomino del diritto alla detrazione, alla cessione a Istituti finanziari per i quali ReQuBo svolge le attività prodromiche e illustra le condizioni di accesso agli interessati, alle cessioni a società assicurative o di servizi vari che prevedono condizioni migliorative per l'acquisto del credito in cambio di contratti collegati, alla assistenza al singolo in caso di canale individuato autonomamente dal diretto interessato. Per tale modalità flessibile, la Rete organizza incontri per gli interessati alle diverse forme e imposta le pratiche e gli schemi necessari agli amministratori per gestire le singole scelte operate.
  • ReQuBo sta inoltre collaborando con Istituti finanziari di livello nazionale e particolarmente attivi nella realtà emiliano-romagnola per impostare le procedure che rendano possibile l'acquisto dei crediti di imposta dei committenti di ReQuBo con una percentuale competitiva sul mercato. In questo modo consente anche a chi non ha le condizioni minime di accesso per i vari operatori di beneficiare di condizioni mediamente convenienti.

 

Caricamento...